GialloZafferano, il food media brand di mondadori Media, apre la nuova stagione editoriale 2025/2026 con un palinsesto rinnovato fatto di format originali, nuovi volti e linguaggi contemporanei che raccontano la cucina come esperienza di cultura, benessere e condivisione.
Il brand Mondadori è punto di riferimento del food entertainment grazie a un ecosistema editoriale in costante evoluzione: con oltre 21 milioni di utenti mensili in Italia e 72 milioni di follower nel mondo, GialloZafferano consolida la propria leadership anche grazie alla sinergia con Zenzero Talent Agency, la più importante agenzia di food creator italiana, che celebra tre anni di attività e oltre 200 progetti di branded content sviluppati in dodici mesi.

«Oggi GialloZafferano non è più solo ricette ma racconto, emozione e relazione», spiega Andrea Santagata, AD area Digital e MarTech di Mondadori Media. «Abbiamo costruito un ecosistema in grado di unire la forza narrativa degli chef e dei creator con l’innovazione dei linguaggi digitali».

Tra le novità più attese della stagione spiccano “Discorsi in Osteria”, vodcast ideato con lo chef Cesare Battisti, che porta in tavola conversazioni autentiche sul cibo e la tradizione italiana, e “Ti mando un vocale”, format che trasforma le ricette del cuore degli utenti in incontri reali nella cucina del brand. A questi si aggiunge “La ricetta che ti fa felice”, un progetto che intreccia cucina ed emozioni, con il supporto di esperti psicologi.
GialloZafferano punta anche sui temi del benessere e dell’alimentazione equilibrata con Ludovica “Lulù” Gargari, nuova Ambassador del brand e protagonista del format Un piatto bilanciato, dedicato a un approccio sano e gustoso alla cucina quotidiana.