Trend diffusione e vendite quotidiani: novembre nero per quasi tutti. In edicola solita carneficina

Condividi

Classifiche e trend dei quotidiani elaborate da Primaonline.it sugli ultimi dati Ads.

NOVITA’ “TOTALE VENDITE INDIVIDUALI”

“L’attuale schema di rappresentazione dei dati ha superato la distinzione carta/ digitale” si legge in una nota ADS. Ecco perchè da questo mese abbiamo deciso di introdurre l’infografica che rappresenta Il totale vendite individuali che comprende le vendite individuali cartacee (vendite in edicola e porta a porta), gli abbonamenti individuali cartacei e le vendite copie digitali individuali.

Si tratta ovviamente sempre di dati certificati e forniti da Ads che comprendono il dato aggregato della vendita individuale in edicola e la vendita individuale digitale, non legata a promozioni o offerte speciali. E’ quindi la fotografia “vera” del mercato dei quotidiani, di chi compra il giornale perchè lo vuole davvero e non spinto da un abbinamento a costo irrisorio che spesso finisce per non rinnovare.

Questa nuova classifica nasce quindi per riconsegnare ai quotidiani una dimensione reale dell’acquisto del quotidiano che a tendere vedrà il formato digitale primeggiare rispetto alle copie cartacee, che come vediamo tutti i mesi in edicola segna un costante calo.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

TOTALE DIFFUSIONE CARTA + DIGITALE

Confronto mese su mese: novembre 2023 (stimati) VS ottobre 2023 (stimati)

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Confronto anno su anno: novembre 2023 (stimati) VS novembre 2022 (contabili)

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

VENDITA INDIVIDUALI CARTACEI

Confronto anno su anno: novembre 2023 (stimati) VS novembre 2022 (contabili)

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Le tabelle per Primaonline.it sono realizzate da Withub.