Giovanni Audiffredi e Nick Piras

Esquire: Audiffredi nuovo direttore, Piras fashion director

Condividi

Il cambio alla direzione del prossimo gennaio, mentre l’inserimento di Piras sarà a novembre

Novità alla guida di Esquire e esquire.com/it. Da gennaio 2024 a dirigere il maschile di Hearst Italia sarà Giovanni Audiffredi (nella foto a sinistra), subentrando a Massimo Russo, chief content officer del Gruppo, che ne aveva assunto la direzione nel marzo 2021, con la riorganizzazione delle testate.

Nel nuovo ruolo in Hearst, Audiffredi assomma anche la responsabilità del coordinamento editoriale di Men’s Health e Runner’s World e – con il supporto di Rosario Palazzolo, direttore responsabile dei due brand – , e l’incarico di ampliare il perimetro di attività di Hearst Italia nel mondo dello sport italiano.

Attuale firma di Repubblica ed editorial & content director di Attila & Co., Audiffredi ha lavorato in Rcs, Mondadori, Condé Nast e Gedi.
Giornalista di grande esperienza nel campo della moda e del life-style, ha ricoperto diversi incarichi apicali a Vanity Fair e AD Italia ed è stato editor in chief di GQ Italia.

Piras da novembre

Già dal prossimo novembre gli organici di Esquire, Men’s Health e Runner’s World si allargano con l’inserimento di Nik Piras, come fashion director.
Attuale fashion director del magazine DLui/Repubblica, Piras è stato Fashion Director di GQ Italia, proprio sotto la direzione Audiffredi.

Il 2024 di Esquire

L’arrivo dei due nuovi innesti, segnala l’editrice guidata da Giacomo Moletto, ceo di Hearst Italia, va a coinvidere anche con la decisione di ampliare l’offerta editoriale di Esquire Italia con un nuovo calendario che nel 2024 vedrà 8 numeri print del magazine.